Tommasi Family Estates
Descrizione
Dal cuore della Valpolicella alla moderna cultura enologica italiana nel mondo Tommasi è un’azienda familiare fondata nel 1902, oggi diretta dalla quarta generazione della stessa famiglia.
Costituisce oggi una realtà imprenditoriale strutturata, con vigneti e tenute in sette regioni d’Italia per un totale di circa 780 ettari vitati.
La crescita pluriregionale è stata sempre accompagnata dalla capacità di mantenere un legame forte con il proprio territorio d’origine, la Valpolicella Classica, area vinicola alla quale la famiglia Tommasi continua ad essere strettamente legata in una logica di imprenditorialità moderna e responsabile.
Tradizione, passione e rispetto per il territorio sono state le qualità trainanti che hanno condotto la famiglia Tommasi ad affermarsi come uno dei maggiori produttori di vino d’eccellenza.
La famiglia Tommasi da sempre coltiva, insieme alle sue viti, l’amore per l’accoglienza. Da questa duplice passione è nato ed è cresciuto il progetto “hospitality“ con Villa Quaranta, Caffé Dante, Albergo Mazzanti e Agriturismo Poggio al Tufo, con lo scopo di valorizzare, e celebrare al tempo stesso, l’amore per il vino, per l’accoglienza e per i territori dove i vini nascono.
INFO CANTINA
Riferimento: Emily Riolfi
Anno di fondazione: 1902
Zone vitivinicole: Valpolicella classica, Lugana. Nel resto d'Italia: Oltrepo' Pavese, Montalcino, Maremma Toscana, Manduria, Vulture
Winemaker: Giancarlo Tommasi
Ettari vitati: 242 in Veneto - 780 in Italia
Strada del vino: Valpolicella
Listing Amenities
COME ARRIVARE
Uscire a Verona Nord (casello sulla Modena - Brennero A22). Proseguire diritto seguendo le indicazioni per Trento/Valpolicella fino ad una rotonda (dopo 6 Km). Alla rotonda svoltare a destra verso S. Pietro in Cariano. Proseguire lungo la statale, arrivati ad un'altra rotonda prendere la terza uscita, attraversare San Floriano e poi ancora diritto per 2 km fino a PEDEMONTE di Valpolicella. Arrivati ad un incrocio con semaforo giallo lampeggiante svoltare a sinistra e poi ancora a sinistra.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina