Descrizione
Dal 1881, nel cuore del Veneto, la Tenuta Rechsteiner produce vini di nobile tradizione e offre molteplici possibilità di accoglienza e attività grazie alla varietà degli spazi presenti all’aperto e al coperto.
Tutto ha inizio nel 1881 quando Friedrich Rechsteiner acquista dai conti Revedin la storica tenuta e la villa seicentesca a Piavon di Oderzo. Tutt’oggi la Tenuta Rechsteiner è un’azienda agricola di chiara fama, condotta da un diretto discendente del fondatore: il barone Florian von Stepski-Doliwa, pronipote della figlia minore di Friedrich che andò in sposa a uno Stepski.
La Tenuta Rechsteiner si trova in una realtà pedoclimatica che premia sia la produzione dei vini rossi corposi sia quella di vini bianchi eleganti e fruttati. Negli ultimi anni è stata rivolta particolare attenzione alla promozione di vitigni autoctoni: Manzoni Bianco, Tai, conosciuto originariamente come Tocai. Tra i rossi spicca il Raboso: uno dei vitigni più antichi d’Italia, il “Re Nero del Piave” base del vino rosso Riserva Dominicale Rosso Malanotte Docg.
Oltre all’enoturismo con visite guidate, degustazioni, pic-nic in vigna e nel parco, l’azienda svolge attività di fattoria didattica. Il parco e la barchessa possono ospitare grandi eventi aziendali e privati, matrimoni, conferenze e meeting.
INFO CANTINA
Riferimento: Elisa Costoli
Anno di fondazione: 1881
Zone vitivinicole: Prosecco Doc Treviso - Doc Venezia (Vini del Piave)
Winemaker: Stefano Moreale
Ettari vitati: 51
Strada del vino: Strada dei vini del Piave
Listing Amenities
Video
Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina