Ca’ Rovere
Descrizione
Cà Rovere, azienda agricola familiare situata sui Colli Berici (Vicenza) e specializzata da oltre 20 anni in spumanti Metodo Classico.
La produzione è di circa 50 mila bottiglie ottenute dai nostri vigneti in collina. Il terreno è caratterizzato dalla Pietra Berica, roccia calcarea di origine marina che conferisce ai nostri spumanti un’interessante sapidità e predisposizione ai lunghi affinamenti.
Quasi tutte le referenze includono la Garganega, vitigno autoctono della zona, lavorata insieme allo Chardonnay. Tutte le referenze sono millesimate, per valorizzare ciascuna annata con le sue particolarità, e con almeno 36 mesi di affinamento sui lieviti.
Siamo soci della FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, quindi garantiamo l’intera produzione dalla vigna alla lavorazione in cantina, che è fatta interamente da noi, con le nostre uve e i nostri macchinari qui ad Alonte.
INFO CANTINA
Riferimento: Marcella Biasin
Anno di fondazione: 1989
Zone vitivinicole: Colli Berici (DOC)
Winemaker: Walter Weber
Ettari vitati: 40
Strada del vino: dei Colli Berici
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia, una volta usciti dal casello di Montebello, seguite le indicazione per Lonigo. Provenendo da Sud, percorrendo la S.S. 500, superati i comuni di Legnago e Cologna veneta, mantenete sempre la strada in direzione di Lonigo. Da Lonigo proseguite per Noventa Vicentina fino a quando sarà visibile sulla sinistra l’indicazione per Alonte. Superata la chiesa di Alonte, dopo 500 metri prendete la salita alla vostra destra: dopo alcune curve, girate a sinistra in via Bocara e 400 metri più avanti troverete la nostra azienda.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina