Descrizione

Nel 2005 nasce la cantina di vini Ca’ di Rajo, sulle fondamenta gettate dalla famiglia Cecchetto, che già produceva uva sin dal 1931, prima con il nonno Marino e poi con il padre Bortolo. Alla guida dell’azienda, troviamo ora la terza generazione della famiglia Cecchetto, con i fratelli Simone, Alessio e Fabio.
L’azienda si avvale delle più innovative tecnologie di vinificazione, con uno spirito imprenditoriale moderno, dinamico e sostenibile.

Ca’ di Rajo si distingue nel territorio per la produzione di vini spumanti come Prosecco DOC Treviso e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Fiore all’occhiello della produzione dell’azienda Ca’ di Rajo è il Raboso Piave, vino unico e tra i più tipici della DOC Piave dove ricordiamo anche DOCG Malanotte del Piave.

Quello che rende unica la cantina Ca’ di Rajo sono le Bellussere, sistema di allevamento della vite, molto diffuso ad inizio Novecento e poi soppiantato da sistemi di allevamento meccanizzabili. L’azienda possiede la più vasta area di vigneti a Bellussera del mondo e sostiene il mantenimento e la manutenzione di vecchi e nuovi vigneti anche dei propri conferitori, impegnandosi con grande passione ad esaltarne il valore e l’unicità.
Questi vigneti rappresentano per Ca’ di Rajo un patrimonio storico da custodire, perché su di essi si fonda la memoria della nostra identità e la tipicità del nostro territorio.

INFO CANTINA

Riferimento: Giulia Fornasier

Anno di fondazione: 2005

Zone vitivinicole: Veneto e Friuli Venezia Giulia

Winemaker: Luca Bagarolo

Ettari vitati: 180

Strada del vino: Le terre del Raboso

SERVIZI ED ESPERIENZE

  • Accessibilità disabili
  • Acquisto prodotti in cantina
  • Animali ammessi
  • Lingua parlata: inglese
  • Parcheggio
  • Parcheggio pullman
  • Prenotazione obbligatoria
  • Wine shop

COME ARRIVARE

Da Treviso, percorre la SP92 in direzione Maserada e fino a Tezze di Piave. Svoltare poi a destra, lungo la SP34 in direzione San Polo di Piave. Seguire le indicazioni per la località Rai. La cantina si trova a pochi metri dalla Torre di Rai. Da Oderzo percorrere SP49 in direzione Ormelle e successivamente la SP34 in direzione San Polo di Piave. Superato il centro di San Polo di Piave, in direzione Tezze di Piave, seguire le indicazioni per la località Rai. La cantina si trova a pochi metri dalla Torre di Rai. Da Conegliano percorrere la SP15 “Cadore Mare” fino all’altezza di Codogné, svoltare a destra in direzione Vazzola, Tezze di Piave. Superato il centro di Vazzola in direzione Oderzo, seguire le indicazioni per Visnà e successivamente per Rai di San Polo di Piave. La cantina si trova a pochi metri dalla Torre di Rai.

Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina

icon pin Via del carmine 2/2, 31020, San Polo di Piave, TV
icon facebook icon instagram icon instagram