Giovanni Ederle
Descrizione
Cantina Giovanni Ederle è una piccola realtà sulle colline di Verona, tra la Valpolicella Classica e la Valpantena.
Grazie alla terrazza panoramica dell’adiacente agriturismo di proprietà, che garantisce una vista mozzafiato sulla città vecchia, viene definita da turisti e winelovers di tutto il mondo come una piccola finestra sulla splendida Verona. Questa realtà è situata nella storica tenuta di famiglia, da più di dieci anni lavora in regime biologico ed è molto integrata con l’ambiente circostante grazie all’energia solare raccolta dai numerosi pannelli per cui può essere definita 100% sostenibile.
Le uve provengono da otto ettari di vigneti che si trovano nella zona circostante. I vini prodotti qui sono quelli tipici del territorio e della tradizione veronese e si contraddistinguono per la freschezza, la leggerezza e l’eleganza.
INFO CANTINA
Riferimento: Giovanni Ederle
Anno di fondazione: 2006
Zone vitivinicole: Verona (DOC Valpolicella)
Winemaker: Giovanni Ederle
Ettari vitati: 8
Strada del vino: Strada del vino dela Valpolicella
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Se arriva alla stazione di Verona Porta Nuova, deve prendere i bus n. 11 o 12 o 13 e scendere alla fermata San Fermo; lì vicino troverà un'altra fermata di autobus, la linea 70 (nella strada ""Lungadige Rubele""). Non tutti gli autobus 70 salgono in collina: dovrà prendere quello con direzione Torricelle/Sommavalle che passa al minuto di 17 di ogni ora: quindi 4:17pm - 5.17pm - 6.17pm - 7.17pm (l'ultimo che sale in collina). Se arriva dall'aeroporto, prenda il bus ""Aerobus"". Costa 6 euro per persona e con partenza ogni mezz'ora dall'aeroporto verso la stazione. Poi segua le indicazioni date prima. Se invece dalla stazione arriva in centro, un taxi da Piazza Bra o Piazza Erbe costerà circa 15 euro.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina