Campagnola
Descrizione
Tradizione del vino dal 1907 nella vallata di Marano di Valpolicella. Cinque generazioni conquistate dalla terra, dalla vigna e dalle uve. È in questa data, simbolo del gruppo, che inizia la storia centenaria della Cantina Campagnola che raggiunge l’eccellenza grazie all’amore e alla passione dei suoi componenti.
Oggi l’azienda Campagnola segue la coltivazione dei vigneti, seleziona le uve e collabora attivamente con oltre 50 viticoltori dei più vocati vigneti del comune di Marano di Valpolicella per un’estensione di circa 80 ettari. Possiede inoltre 30 ettari nella zona Classica del Bardolino, 25 ettari a Mortegliano in Friuli-Venezia Giulia e 6 ettari a Bucchianico in Abruzzo.
La cura meticolosa riservata alla produzione, all’invecchiamento e all’affinamento dei grandi vini, il legame e l’amore per la propria terra, la passione per la vigna, l’impegno e la costante dedizione all’arte vitivinicola, rappresentano le caratteristiche che sono state trasmesse in più di cent’anni di storia e che accompagnano oggi la famiglia Campagnola nell’attività di produzione dei migliori vini della Valpolicella e del territorio Veronese.
INFO CANTINA
Riferimento: Giuseppe Campagnola
Anno di fondazione: 1907
Zone vitivinicole: Valpolicella Classica Bardolino Classico Friuli Venezia Giulia (Mortegliano) Abruzzo (Bucchianico)
Winemaker: Paolo Campagnola
Ettari vitati: 141
Strada del vino: Strada del vino Valpolicella
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Dall'uscita autostradale di Verona Nord proseguire sulla SS 12 in direzione Valpolicella. Alla rotonda prendere la prima uscita e seguire le indicazioni per Marano di Valpolicella. Giunti al semaforo di San Floriano svoltare a sinistra in direzione Valgatara/Marano di Valpolicella. La cantina si trova dopo circa 2 km sulla destra.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina