Tenute Fosca
DESCRIZIONE
Tenutefosca nasce nel 2015 e produce vini certificati biologici dal 2018 nel distretto della DOC di Breganze, dove è presente con 16 ettari vitati suddivisi in 3 vigneti che meglio caratterizzano i suoli e le caratteristiche pedoclimatiche di questo territorio.
I nostri vini nascono in un’area favorita da fattori geoclimatici dove la coltivazione della vigna e la vinificazione sono una tradizione identitaria, apprezzata dagli intenditori di tutto il mondo.
Le nostre vigne sono i veri e propri terroir dove l‘alchimia tra condizioni ambientali e climatiche, scelta del cultivar e lavoro dell’uomo, produce risultati unici e distintivi. Per noi infatti biologico significa attenzione, rispetto e soprattutto qualità; per questo non ci limitiamo a seguire i protocolli previsti per le colture biologiche, ma allarghiamo il concetto all’ambiente che accoglie i nostri vigneti ed alla sostenibilità “culturale” del nostro prodotto perché preserviamo e rinnoviamo la tradizione delle uve storiche della nostra tradizione.
INFO CANTINA
Riferimento: Giacomo Trentin
Anno di fondazione: 2015
Zone vitivinicole: DOC BREGANZE
Ettari vitati: 16
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
Dall’uscita autostradale di Breganze – Pedemontana Veneta alla rotonda prendere la 1ª uscita per Via dell’artigianato, dopo 600 metri la destinazione di troverà sulla desta.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina