Conte Collalto Sarl
Descrizione
I Conti Collalto entrano da protagonisti nella storia della Marca Trevigiana sin dal 958 e, da allora, iniziano quell’attività agricola nelle terre di proprietà che proseguiranno ininterrottamente sino ai nostri giorni.
La proprietà vitivinicola si estende attorno al Castello di San Salvatore in un contesto di straordinario interesse ambientale, paesaggistico e storico-culturale. La cantina, impostata su tre livelli, mantiene tutt’ora la struttura originaria dell’inizio del Novecento mentre l’interno ospita le più moderne tecnologie enologiche.
Visite guidate Conti Collalto
Un’ospitalità millenaria è quella che la famiglia Collalto riserva agli ospiti che vogliono scoprire la storia delle proprie cantine.
All’interno delle storiche cantine di inizio ‘900, attraverso le visite in cantina e in vigneto, si potrà scoprire la storia che da oltre mille anni lega la Famiglia Collalto alla produzione del vino. Si potranno conoscere i vitigni autoctoni e le tecniche di vinificazione.
Al termine della visita si avrà la possibilità di degustare i vini della cantina all’interno della Sala del Vino: sala degustazione dal fascino magico e antico.
INFO CANTINA
Riferimento: Isabella Collalto De Croy
Anno di fondazione: 1904
Zone vitivinicole: Colli di Conegliano (DOCG) ; Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore (DOCG) ; Piave (DOC)
Winemaker: Andrea Affili
Ettari vitati: 150
Strada del vino: Strada del prosecco SP38
SERVIZI ED ESPERIENZE
COME ARRIVARE
A27 uscita Conegliano; proseguire per 50 m e all'incrocio girare a destra per Conegliano. Dopo circa 2 km, al semaforo girare a sinistra sulla SS 13, procedere in direzione Treviso per 7 km; al semaforo di Susegana proseguire dritti e, giunti alla rotatoria, prendere la prima uscita, seguendo l'insegna della cantina CONTE COLLALTO.Per informazioni aggiornate
su orari ed esperienze della cantina